Openjob Metis Varese sconfitta dalla Dinamo Banco

Chiudere il campionato in bellezza vincendo davanti al proprio pubblico le avrebbe indubbiamente fatto piacere. La Openjob Metis Varese, però, non è riuscita nell’intento perdendo contro una Dinamo Banco di Sardegna Sassari che ha agganciato i playoff per 96-110.  Il gioco è sempre stato nelle mani degli ospiti.

I biancorossi archiviano comunque una stagione tutto sommato discreta avendo raggiunto   la salvezza con largo anticipo. Cosa che rende la sconfitta con Sassari priva di particolari conseguenze negative.

PRIMO QUARTO –  Buon avvio di Varese con Reyes ma Sassari passa subito alla controffensiva e coach Alberto Seravalli chiama il timeout sul 10-15 per gli ospiti. Al rientro in campo Caruso e De Nicolao riavvicinano i bosini anche se Sassari colpisce a sua volta e archivia il primo quarto avanti per 19-20.
SECONDO QUARTO – Beane porta Varese in quota e il coach sassarese ex Cantù Bucchi ferma il gioco. Alla ripresa l’ex Chieti Sorokas e De Nicolao proiettano Varese sul 34-29. Una tripla di De Nicolao non impedisce agli ospiti di arrivare all’intervallo lungo avanti per 43-49.
TERZO QUARTO –  La Dinamo mette altro fieno in cascina, Varese prova l’avvicinamento con Vene ma i sardi si tengono in mare aperto sul 72-87.

ULTIMO QUARTO – Varese cerca di riprenderla ma Sassari riesce ad amministrare illuminata dal quartetto Robinson- Bendzius – Bilan -Logan e la fa sua per 110-96. Da segnalare tra i biancorossi un’altra monumentale prova di Keene. 
TABELLINO

OPENJOB METIS VARESE:  Keene 31, Reyes 19, Beane 11, Sorokas 9, De Nicolao  9, Vene 8, Caruso 6, Woldetensae 3, Ferrero. N.e: Cane, Bottelli, Bongiovanni. Coach: Alberto Seravalli.

Tiri liberi: 16 su 18, rimbalzi 28 (Caruso 6), assist 26 (De Nicolao 7).

DINAMO BANCO DI SARDEGNA SASSARI:  Bendzius 19, Logan 18, Bilan 18, Robinson 18, Burnell 12, Diop 12, Treier 7, Gentile 6, Devecchi, Pitirra. N.e: Kruslin, Gandini. Coach: Piero Bucchi.

Tiri liberi:  12 su 17, rimbalzi 42 (Bilan 9), assist 32 (Robinson 11).

Robinson in doppia doppia

ARBITRI
Sahi Tolga Ozge, Alessandro Perciavalli e Giulio Pepponi. 

ALBERTO SERAVALLI (COACH VARESE): ” Sapevamo di affrontare una squadra con grandissime qualità, abbiamo fatto un primo tempo a mio avviso molto positivo sia in attacco che in difesa concedendo tanti tiri combattuti a Sassari e tante , troppe forse, seconde possibilità. Abbiamo sofferto un po’ a rimbalzo nonostante una lotta fisica importante. Iniziato il terzo quarto abbiamo concesso alcuni tiri aperti a loro e hanno scavato un break che ci siamo portati dietro fino alla fine. Nonostante questo abbiamo continuato a combattere con i ragazzi che si sono sbattuti e penso che il pubblico lo abbia riconosciuto sia per la stagione sia per questa partita in particolare. Quindi usciamo a testa alta da questa partita e da questa stagione, dobbiamo fare i complimenti ai ragazzi perché hanno attraversato periodi molto difficili”.

Condividi:

Related posts